



About
Giuliano Maria Milani
Bionaturopata A.MI. University iscritto all'albo di diritto privato A.MI. University n° 1781 10 settembre 2014 ed al registro di Operatori in Discipline Bionaturali della regione Lombardia.
Esperto in: terapia C.E.M.P. (Campi Elettromagnetici Pulsati) e Biofrequenziale, Alimentazione e Digiunoterapia, Integrazione
Naturale, Micoterapia, terapia antiparassitaria, chelante ed
antitossiemica generale.
​

La mia storia personale di avvicinamento alla Bionaturopatia ed al mondo della cura personale è davvero travagliata e particolare, quindi mi sembra giusto spenderci due parole. Nasco fin da piccolo con una spiccata passione per il contatto con gli altri e la cura del prossimo; aiutato da un ambiente familiare che mi poneva a contatto quasi giornalmente con i più svariati professionisti o persone fortemente interessate a discipline mediche, o coadiuvanti il settore medico, come osteopatia, iridologia, naturopatia, ma anche discipline più spirituali come l'arte del meditare, l'astrologia, i tarocchi, in me si radica sempre di più la curiosità per questo mondo di "contatto profondo" con il proprio essere, e di vissuti che vanno ben al di là della pratica realtà quotidiana, ma che di certo fanno parte della vita di ciascuno di noi e non con importanza minore. Per esigenze familiari prendo però una strada diversa, liceo scientifico ed università di economia e gestione aziendale, con buoni risultati.
La mia vita viene non poco stravolta a 14 anni con la perdita di mio padre e, proprio nel periodo universitario, a 22 anni con la scomparsa di mia madre. Persi entrambi perchè malati di cancro, pace all'anima loro. La mia vita continua "tranquilla" fino al termine dell'università nel 2005, quando, con mio enorme orgoglio, perfettamente in corso, mi laureo. Il lavoro fortunatamente non tarda ad arrivare, e vengo poco dopo assunto da un'azienda dell'interland milanese. Mi butto a capofitto nella mia occupazione, ma anno dopo anno, mi accorgo che le mura di quell'ufficio sono sempre più strette; giorno dopo giorno, tutto diventa un vincolo: stesso ufficio, stesse persone, medesime situazioni in cui dover tenere un comportamento ottimale, ed in più la crisi, quest'immonda parola che crea nevrastenie solo ormai a sentirla pronunciare, si fa sentire, costringe le persone a compiere azioni di cui non andare fiere, mette gli uni ancor di più contro gli altri, alimentando sfiducie, sospetti, gelosie, tutte dinamiche lavorative già difficilmente sopportabili in condizioni di normalità.
In questo periodo, senza alcuna spiegazione medica plausibile, contraggo un'infezione intestinale/urinaria causata da un ceppo molto aggressivo di Escherichia Coli. Nonostante consulti e cure da tre diversi specialisti, due nel nord Italia ed uno nel centro e la somministrazione di 7 diverse molecole di antibiotici, la mia infezione non si risolve e condiziona largamente la mia vita quotidiana. Ciò dura quasi cinque interminabili anni, poi, ed il ricordo è ancora vivido dentro me come fosse ieri, un giorno, anzi più precisamente una notte, mi svegliai per il dolore di soprassalto ed iniziai a piangere a dirotto, qualcosa dentro di me scattò ed accettai la mia condizione e mi abbandonai totalmente. La mattina dopo la mia vita cambiò e si fece strada dentro di me la possibilità, la volontà concreta di prendermi la responsabilità della mia condizione e della mia salute ed iniziai a pensare di poter, dover riuscire a curarmi da solo. Magicamente quattro mesi dopo riuscii a fare ciò che nessun professionista fece per me in 5 anni, guarii totalmente e senza più nessuna recidiva dalla mia infezione e lì iniziai a comprendere la potenza della volontà e l'importanza della conoscenza dei rimedi naturali. Di lì in poi iniziai a pensare che la mia vità quotidiana e professionale avrebbe potuto cambiare. Come fatto per me stesso avrei potuto aiutare gli altri ed intrapresi così il mio secondo percorso formativo: la Bionaturopatia, che tutt'oggi esiste ed è in costante aggiornamento ed evoluzione, perchè, sembra banale dirlo, ma nella vita c'è sempre da imparare, ed il viaggio in una professione che non è solo una professione, ma una scelta di vita ineluttabile, come nel mio caso, non finisce mai. Quindi mio caro lettore, mio caro amico, rimbocchiamoci le maniche, teniamo in alto i nostri cuori e non smettiamo mai di viaggiare.



Percorso Formativo e di Aggiornamento

Diploma Liceo Scientifico A.Tosi 2000.
Laurea in Economia Aziendale e gestione d'impresa università Carlo
Cattaneo Liuc 2005.
Bionaturopatia A.MI. University corso di formazione triennale 2011
con approfondimenti in:
- Anatomia
- Fisiologia
- Fitoterapia
- Floriterapia
- Filosofia dell'alimentazione
- Medicina Tradizionale Cinese
- Shiatsu
- Tecnica Craniosacrale
- Kinesiologia
- Riflessologia Emozionale
- Linfodrenaggio
- Cromoterapia
- Cristalloterapia
- Musicoterapia
- Qi Gong
- Chakra
​
​
Stage-Corsi-Eventi
​
- Sindrome Metabolica, dieta Mediterranea, Metformina. Progetto Me-Me-Me relatore Franco Berrino Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori Milano 2013.
- Metodo Kousmine: curare l'intestino con metodi naturali relatore Prof. Sergio Chiesa Lodi 2013.
- Le vaccinazioni di massa: prevenzione, diagnosi e terapia dei danni relatori Gava-Montanari ed altri Padova 2013.
- I Funghi per il multi-benessere relatore Dr. Walter Ardigò Milano 2013.
- Manipolazione Viscerale 1° livello docente D.O. Bonanzinga Piacenza 2013.
- Accademia della Salute relatori Dr. Puzalkov-Abagnale-Limontini Novara 2014.
- Affrontare il disagio in oncologia: il ruolo delle terapie complementari integrate relatori Martino-Di Tullio-Piterà Milano 2014.
- Dalla prevenzione alla cura di patologie complesse attraverso la fisiologia intestinale relatori Mainardi-Grisotti Verona 2014.
- Micoterapia chiavi in mano 1° e 2° livello docente Dr. Walter Ardigò Milano 2015.
- Medicina e l'arte dell'anima relatore Dr. Nader Butto Roma 2015.
- CEMP campi elettromagnetici pulsati e terapia frequenziale docente Dr.Christian Pichler Padova 2016.
- Micoterapia: dalla tradizione alla pratica clinica docente Dott.ssa Cazzavillan Milano 2016.
- Tempo-Perdono-Amore Il paradigma del nuovo millennio relatori Silvano Agosti, Daniel Lumera, Thomas Torelli Verona 2016.
- Verso una nuova consapevolezza relatori Bruce Lipton & Gregg Braden Milano 2017.
​
​
​
​

